5 lug 2012

Save the Date videos!

Tra qualche giorno due cari amici andranno all'altare per consacrare il loro amore. Per loro sto preparando un breve video realizzato con alcune loro fotografie. 
Agli ultimi matrimoni a cui ho partecipato mi è capitato spesso di vedere video amatoriali realizzati da amici e parenti degli sposi per far divertire la coppia, ma anche per ricordare i bei momenti passati insieme dai quali prendere lo slancio per la loro nuova avventura.

Parlando di video, sapete cosa sono i Save the Date videos?
Sono dei video realizzati dai futuri sposi (in modo amatoriale oppure aiutati da professionisti) per annunciare il loro matrimonio, per invitare amici e parenti e per far ricordare a tutti la data delle nozze.
Secondo me sono un espediente molto simpatico e divertente per dare una notizia così importante.
Alcuni video sono realizzati in modo "artigianale" indicando i nomi degli sposi e il giorno del matrimonio, altri video sono più elaborati e raccontano di più sui fidanzati.

Vi posto alcuni esempi di questi video e vi invito a vederli tutti, sono brevi e molto piacevoli... chissà mai che a qualcuno venga voglia di cimentarsi nella realizzazione di un Save the Date video da condividere online con parenti ed amici, anche i più lontani!

Di tutti quelli che ho visto finora il mio preferito è quello di Hailey Haugen via Vimeo... guardatelo e scoprite cosa ha di tanto speciale questo video!


Di seguito i link di altri due Save the Date videos dei quali mi piace molto lo stile.


by Jason Harmon via Vimeo



by Gunther Gheeraert via Vimeo

Nessun commento:

Posta un commento